Ristrutturazione
Strategie a livello di Corporate Governance attuabili attraverso ristrutturazioni aziendali finalizzate all’ottimizzazione societaria, dei costi e/o fiscale.
Strategie a livello di Corporate Governance attuabili attraverso ristrutturazioni aziendali finalizzate all’ottimizzazione societaria, dei costi e/o fiscale.
Predisposizione di business plan, piani di ristrutturazione e rendiconti finanziari.
Consulenza ed assistenza nella predisposizione dei piani di risanamento attestati ex Lege, (artt. 67 e 182 bis Legge fallimentare), consulenza per concordati preventivi in continuità e/o liquidatori, accordi di ristrutturazione dei debiti commerciali, bancari e tributari.
Tutela del patrimonio di soci e titolari di impresa.
Liquidazione ed estinzione di società nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Gestione crisi da sovraindebitamento per soggetti non fallibili ex L.3/2012
Un’impresa o società può incorrere nel corso del tempo in una fase di declino che può essere causata da varie motivazioni ad esempio la mancanza di lavoro o di incassi. In questi casi le imprese devono predisporre un piano di risanamento in cui si ricercano e indicano le cause della crisi e formulano delle possibili strategie e interventi da attuare al fine di superare le difficoltà economiche.
Lo scopo della gestione della crisi d’impresa è appunto quello di recuperare l’equilibrio finanziario e può essere perseguito grazie all’affiancamento di consulenti e assistenti esperti in materia.
Ci occupiamo di assistere le imprese nella fase di ristrutturazione, predisponendo strategie per far ripartire l’attività. Studio Mocarelli resta vicino alle imprese nella gestione del debito, nella protezione del patrimonio, nella liquidazione e nella gestione del sovraindebitamento.
Non lasciare che la tua azienda vada in fallimento, rivolgiti a dei veri professionisti!